News


LN: Razzini, incresciosa la situazione al CIE di Gradisca

22.11.2012
16:42
(ACON) Trieste, 22 nov - COM/AB - "La situazione del CIE e CARA di Gradisca in appena un anno di governo Monti è diventata a dir poco incresciosa: chiederò lumi in Regione sull'atteggiamento del ministero competente".

Il consigliere regionale Federico Razzini (LN) denuncia quello che considera una sorta di stato di abbandono, in spregio alla leggi Bossi/Fini sull'immigrazione "con conseguenze negative anche sul nostro territorio e sugli operatori che svolgono un'opera preziosa in condizioni difficili e vengono bistrattati".

Secondo Razzini vi sarebbe un progressivo deterioramento delle condizioni di lavoro e di sicurezza all'interno della struttura gradiscana: "da mie informazioni - precisa - gli incidenti e le intemperanze, le aggressioni di soggetti stranieri pericolosi ospitati, le fughe, sono all'ordine del giorno e nessuno interviene in modo adeguato. Da quando Maroni non e più ministro la situazione è degenerata e pare che non si faccia un rimpatrio che sia uno e gli addetti, cosa intollerabile, sono senza paga da mesi". "Una vergogna - conclude Razzini - che chi lavora di fatto per lo Stato e la comunità in un settore delicato come quello che fronteggia la piaga dell'immigrazione clandestina non solo non sia adeguatamente tutelato, ma neppure pagato a fine mese, mettendo i difficoltà decine e decine di famiglie".