News


Domani a Udine conferenza tutela minoranza linguistica friulana

23.11.2012
09:54
(ACON) Trieste, 23 nov - AB - Si terrà domani (sabato 24 novembre) a Udine, nell'auditorium della sede della Regione, in via Sabbadini 31, la prima Conferenza regionale di verifica dello stato di attuazione delle legge regionale 29/2007 per la tutela, valorizzazione e promozione della lingua friulana.

Questo il programma.

Alle 9.30 gli indirizzi di benvenuto delle autorità: il sindaco di Udine Furio Honsell, il presidente del Consiglio regionale Maurizio Franz, l'assessore regionale all'istruzione Roberto Molinaro.

I lavori verranno quindi introdotti dal presidente dell'ARLeF Lorenzo Zanon, che modererà i successivi interventi di docenti ed esperti.

Alle 11.30 sono previsti gli interventi di parlamentari, consiglieri regionali, rappresentante di ANCI, UPI, USR e Università di Udine. Dopo la pausa pranzo, la Conferenza riprenderà alle 14.30 con i contributi dei rappresentanti degli Enti riconosciuti della lingua friulana e di altri soggetti.

Le conclusioni, verso le 17.30, saranno affidate al presidente del Consiglio regionale Maurizio Franz e all'assessore alla cultura Elio De Anna.