News


Idv: Corazza, Fondo giovani, la maggioranza vuole togliere risorse

28.11.2012
19:23
(ACON) Trieste, 28 nov - COM/MPB - "Con scuse risibili la maggioranza Tondo vuole raschiare anche le risorse del Fondo giovani, uno strumento che garantiva la copertura economica di numerose attività rivolte ai giovani".

La denuncia è del capogruppo dell'Italia dei valori Alessandro Corazza che oggi ha partecipato ai lavori della I Commissione.

"I veri obiettivi del centrodestra sono stati smascherati quando Salvador (UDC), Colautti (Pdl) e Piccin (LN) hanno presentato un emendamento - poi ritirato davanti alle giuste proteste dell'opposizione - per sottrarre 40 mila euro dal Fondo giovani per finanziare due progetti ad personam" - racconta Corazza che su questa operazione ha chiesto immediatamente spiegazioni all'assessore Molinaro.

"La risposta dell'assessore è stata illuminante - spiega l'esponente Idv -. Secondo Molinaro, dato che mancano 60 mila euro per raggiungere i 500 mila euro necessari per finanziare il Fondo, allora la maggioranza preferisce destinare i rimanenti 440 mila euro - già disponibili - ad altre finalità.

"Mi sembra già di vedere gli avvoltoi che girano sopra questo tesoretto" - è il commento di Corazza, per il quale il fatto triste "è che la maggioranza Tondo, ancora una volta, invece di tutelare le fasce più deboli della popolazione, toglie ai giovani qualsiasi speranza di futuro".