News


Delegazione indiana in Consiglio regionale

29.11.2012
15:16
(ACON) Trieste, 29 nov - RC - "Welcome in our regional Council". Con questo saluto, il vicepresidente del Consiglio regionale, Maurizio Salvador, e l'assessore alle Relazioni internazionali, Elio De Anna, hanno accolto una delegazione di 12 tra imprenditori, produttori, esportatori e assaggiatori di caffè indiani, accompagnati dal Trieste Coffee Cluster.

Si tratta di esperti selezionati con la collaborazione dell'Indian Coffee Board di Bangalore, tra le massime espressioni mondiali per la produzione di caffè verde orientato all'espresso. Per dieci giorni prendono parte, a Trieste, al progetto Indian Cup Tasting for Espresso (ICTE), finanziato dall'amministrazione regionale e primo al mondo nel suo genere in quanto fa diffondere in India la metodologia dell'assaggio dell'espresso "alla triestina".

I due esponenti del Friuli Venezia Giulia hanno parlato ai loro ospiti in termini di Regione piccola ma fiera della propria specialità e dei rapporti internazionali che è capace di stringere con le realtà contermini, di globalizzazione che avvicina i mercati e gli scambi, di come prendere parte a un progetto non sia la fine ma l'inizio di un processo di sviluppo utile alla loro quanto alla nostra comunità.

(foto; immagini tv)