News


Pdl:Camber, soddisfazione per orario treno notturno TS-Roma

30.11.2012
12:49
(ACON) Trieste, 30 nov - COM/MPB - "Non posso che plaudire l'operato dell'sssessore Riccardi nella vicenda del treno Intercity notturno delle 21.54 da Trieste per Roma".

E' quanto dichiarato dal consigliere regionale del PdL Piero Camber, che ha ulteriormente specificato: "L'assessore Riccardi non dovrà più rispondere alla mia interrogazione del 7 novembre scorso avendolo fatto in concreto intervenendo su Trenitalia e ottenendo il risultato.

"La mia azione di sindacato ispettivo regionale - prosegue Camber - era tesa ad evitare un altro scippo a Trieste sul piano dei servizi e, nel caso specifico, di quelli ferroviari: la partenza del notturno era anticipata di un'ora e mezza e il convoglio viaggiava verso Udine per poi raggiungere Mestre dopo tre ore di viaggio. Assurdo! Tanto più che così si eludevano tutte le fermate della Bassa friulana.

"Dopo il mio allarme sono scattati all'unisono, in una robusta e fattiva sinergia, il Comitato pendolari, forze sindacali e parecchi sindaci della citata Bassa. Tutti insieme, quindi, per ottenere un nuovo orario (9 dicembre) privo di insensati e dannosi cambiamenti".