News


Consiglio regionale: sedute da martedì a giovedì

02.12.2012
10:38
(ACON) Trieste, 2 dic - AB - La sessione del Consiglio regionale che i capigruppo hanno fissato per questa prima settimana di dicembre prevede per martedì 4, mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre, due argomenti: il seguito dell'esame del disegno di legge di riordino del Sistema sanitario regionale e la discussione del disegno di legge di manutenzione dell'ordinamento regionale 2012.

In merito al provvedimento sulla sanità - che è formato da 8 articoli, ma sui quali sono stati presentati diversi emendamenti - non sono ancora stati esauriti tutti gli interventi in sede di dibattito generale. Solo al termine l'Aula potrà passare all'articolato.

La legge di manutenzione era inizialmente formata da 132 articoli, ma il testo uscito dalla Commissione andrà in Aula con alcune decine in più.

Non sono previste risposte a interrogazioni o Question Time nei tre giorni di lavori.

Per giovedì 6 dicembre, al termine dei lavori antimeridiani del Consiglio, è fissata la riunione della II Commissione consiliare per l'illustrazione di tre provvedimenti di legge (un ddl della Giunta e due proposte presentate dai consiglieri) imperniati sul sostegno e il rilancio delle micro, piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia, e per esprimere un parere sulla delibera di Giunta riguardante il regolamento per la concessione e l'erogazione degli incentivi per gli interventi di politica attiva del lavoro.