News


CR: legge manutenzione, approvati articoli turismo e commercio (1)

06.12.2012
13:36
(ACON) Trieste, 6 dic - RC - Il Consiglio regionale, presieduto da Maurizio Franz, ha ripreso l'approvazione della legge sulla manutenzione dell'ordinamento 2012 e ha, così, licenziato l'articolo 40 sulle politiche della sicurezza, ultimo Capo del Titolo I del provvedimento.

A seguire, è stato affrontato il Titolo II sulle attività produttive accogliendo alcuni emendamenti in materia di turismo presentati sia da consiglieri di maggioranza sia di opposizione, con novità alla legge regionale n. 2 del 2002, tra l'altro per le residenze d'epoca e per i bed and breakfast nei Comuni grandi.

I settori successivi sono stati commercio e terziario, ovvero la LR 29/2005 sulla somministrazione di alimenti e bevande, con una particolare nuova attenzione ai locali storici. Le votazioni hanno registrato anche l'unanimità dei consensi.

Più difficoltà di voto, invece, ha riscontrato l'argomento sollevato da Agnola (Idv) quanto al diminuire le aperture domenicali dei negozi. Dopo la bocciatura del suo emendamento, i lavori sono stati sospesi per la pausa pranzo sino alle 14.30.

(immagini tv)

(segue)