News


Pdl: Camber su proroga Film Commission e Fondo audiovisivo

06.12.2012
17:27
(ACON) Trieste, 6 dic - COM/AB - Grazie a un emendamento presentato da Piero Camber (Pdl), il Consiglio regionale ha disposto di rinviare di un anno l'entrata in vigore delle norme su Film Commission e Fondo per l'audiovisivo.

"Tali norme - ricorda Camber - erano state approvate la scorsa estate quando abbiamo votato la legge di assestamento di bilancio e prevedevano che con il 31 dicembre 2012 cessassero di funzionare sia Film Commission che il Fondo per l'audiovisivo".

"Abbiamo voluto prenderci un ulteriore anno di riflessione per comprendere come meglio organizzare queste attività di sostegno svolte dai due organismi in questi anni, che tanto hanno collaborato per lo sviluppo e la conoscenza del nostro territorio regionale. Occorre comprendere che l'esperienza e la professionalità acquisita non può essere dispersa".

"La norma approvata - conclude Camber - ci consentirà di completare la riflessione già iniziata e di ripartire fra un anno con organismi rispondenti alle necessità, soprattutto quelle ordinarie, che tanto servono a coloro che vengono a produrre nella nostra regione".