News


CR: legge manutenzione, sì articoli accantonati su territorio (4)

11.12.2012
17:06
(ACON) Trieste, 11 dic - MPB - Con l'accoglimento di qualche modifica, anche di tipo tecnico, e con l'accantonamento di qualche articolo, l'Aula ha completato anche l'esame delle norme sulla protezione sociale.

Fra le novità inserite, una modifica alla legge 12 del 1994 sull'assetto istituzionale e organizzativo del Servizio sanitario regionale riguardante l'incarico di direttore amministrativo delle Aziende, e un'altra riferita alla legge 20 del 2004 di riordino normativo del settore dei servizi sociali, con la quale si prevede la possibilità per il presidente della Regione di affidare per non più di un anno, nelle more della nomina dei nuovi direttori generali delle Aziende sanitarie, i poteri di gestione e la rappresentanza dell'Azienda a un Commissario straordinario.

Su proposta del relatore di maggioranza Colautti (Pdl), si è quindi deciso di riprendere l'esame e l'approvazione di emendamenti e articoli in precedenza accantonati per necessari approfondimenti, riguardanti territorio, ambiente, urbanistica.

Fra le modifiche introdotte, quelle proposte dalla Giunta per intervenire sul tema della accessibilità e della eliminazione delle barriere architettoniche, non solo a vantaggio dei disabili. Modifiche giuntali pure in materia di pianificazione territoriale, anche in rapporto ai piani regolatori particolareggiati comunali.

L'Aula ha quindi ripreso l'esame delle disposizioni in tema di cultura e istruzione.

(segue)