News


Idv: Agnola, tre inaugurazioni in pochi giorni a ospedale Udine

12.12.2012
17:10
(ACON) Trieste, 12 dic - COM/AB - "Dopo lo spot elettorale della pseudo riforma del Sistema sanitario, la maggioranza Tondo si è inventata l'Avvento del nuovo Ospedale di Udine organizzando - in piena crisi economica e dopo aver professato sobrietà in ogni occasione - addirittura tre inaugurazioni in tre momenti diversi per la stessa struttura.

Il consigliere regionale dell'Italia dei valori Enio Agnola denuncia l'ennesima presa in giro per i cittadini del capoluogo friulano e della regione.

"La Giunta e l'Azienda ospedaliero-universitaria - spiega Agnola - hanno messo in cantiere l'inaugurazione della Centrale di sterilizzazione il prossimo 15 dicembre, quella della Centrale tecnologica e del Centro servizi di laboratorio il 21 dicembre e, infine, quella del nuovo Ospedale l'11 gennaio 2013. Iniziative che avranno un costo non banale pagato, come troppo spesso capita, dai cittadini. Uno spreco di risorse che dimostra quanto - per una certa politica - sia più importante la campagna elettorale alle porte del rispetto di chi fatica a trovare un posto letto libero in una corsia di ospedale o aspetta mesi per una visita specialistica".

"Operazioni di questo tipo non solo infastidiscono i cittadini sempre più in difficoltà, ma anche gli stessi operatori del Sistema sanitario che non hanno bisogno di show mediatici - conclude Agnola - ma di risposte concrete alle problematiche che da anni vengono segnalate alla Giunta Tondo".