News


CR: Finanziaria 2013, replica della Giunta (3)

13.12.2012
16:56
(ACON) Trieste, 13 dic - RC - Breve l'intervento della referente del bilancio regionale, l'assessore Sandra Savino, a conclusione del dibattito generale e anticipando le repliche degli otto relatori, 4 di maggioranza e altrettanti di opposizione.

Se abbiamo un'entrata ulteriore di 70 milioni di euro - ha dunque spiegato ancora una volta la Savino - è grazie alla sentenza in tal senso, di ottobre scorso, della Corte costituzionale. Ma anche grazie all'attenzione posta dai parlamentari dopo che il presidente della Regione, Renzo Tondo, li ha avvisati di un possibile emendamento del Governo con cui si voleva ribaltare quanto stabilito dalla Consulta e far defluire nelle casse dello Stato quei soldi.

Con due ordini del giorno firmati dagli onorevoli Manlio Contento, Isidoro Gottado, Angelo Compagnon e Manuela Di Centa e di nessun altro - ha rimarcato la Savino sollevando, così, le rimostranze dei consiglieri del centrosinistra in Aula - accolti dal Parlamento il 23 novembre, è stato possibile incassare quei 70 milioni in più. Questa - ha chiosato l'assessore - è la differenza tra il dire e il fare, ovvero tra voi e noi.

(segue)