News


CR: Finanziaria, approvato articolo 3 (1)

14.12.2012
13:13
(ACON) Trieste, 14 dic - RC - Il presidente Maurizio Franz ha aperto la seduta del Consiglio regionale con l'esame e la votazione dell'articolo 3 - ambiente e territorio - della legge finanziaria regionale 2013.

Con un emendamento della Giunta, 1,5 milioni di euro sono stati messi a disposizione delle tratte fluviali ancora di competenza statale, ma in attesa di diventare demanio idrico regionale, ciò per contrastare le situazioni di pericolosità lungo tali tratte. Sempre guardando alle poste principali, il parco delle Prealpi giulie avrà un contributo di 675.000 euro mentre quello delle Dolomiti friulane ne avrà uno pari a 825.000 euro, per un totale complessivo di 1,5 milioni; 180.000 euro andranno a tutta una serie di studi inerenti lo stato dei bacini idrografici e della Laguna di Marano e Grado.

Ma non mancano altre modifiche, in un modo o nell'altro legate alla montagna, volute dal relatore di maggioranza Gaetano Valenti del Pdl piuttosto che dai suoi colleghi Luigi Cacitti e Alessandro Colautti, così come ne è passata una anche del relatore di minoranza Giorgio Baiutti del PD.

La seduta è stata sospesa e riprenderà alle 14.15.

(foto; immagini tv)

(segue)