News


PD: Della Mea, trovate risorse per CAI e Palazzetti del ghiaccio

14.12.2012
19:22
(ACON) Trieste, 14 dic - COM/MPB - Quando la causa è giusta allora le collaborazioni, anche se trasversali, pagano.

A sottolinearlo è il consigliere del PD Sandro Della Mea citando il caso del lavoro congiunto condotto in Consiglio Regionale con i consiglieri della maggioranza Baritussio e Salvador: per sostenere la montagna hanno trovato l'unità di intenti necessaria per far approvare in Aula, nel corso della discussione della finanziaria 2013, un emendamento proposto dalla maggioranza. L'emendamento in questione mette a disposizione dei comuni di Pontebba e Claut e del CAI le risorse utili a sostenere le loro rispettive attività , e cioè per la gestione dei palazzetti del ghiaccio e la cura e manutenzione della sentieristica regionale.

"Sono particolarmente soddisfatto del risultato - ha dichiarato il consigliere Della Mea - perché si tratta di risorse che vanno a sostenere attività strategiche all'economia montana. Resta da fare uno sforzo ulteriore per poter sostenere anche l'attività del soccorso alpino, altra associazione che svolge per il territorio un lavoro a dir poco encomiabile.

"Sono convinto che nei prossimi giorni anche questo problema possa trovare in finanziaria adeguate risposte. Alla Montagna - conclude - basta ben poco, purchè siano interventi concreti e mirati".