News


CR: Finanziaria, approvato articolo 4 e fine lavori (5)

14.12.2012
22:03
(ACON) Trieste, 14 dic - MPB - Per l'articolo 4 della Finanziaria (Gestione del territorio) voto favorevole a maggioranza, con l'astensione di Rosolen (UAR) e la contrarietà del centrosinistra.

Con gli emendamenti introdotti dalla Giunta sono stati previsti, fra l'altro, finanziamenti a favore dei Comuni di Vajont e di Erto e Casso per interventi conseguenti alla catastrofe e un contributo straordinario al Comune di Valvasone per il Castello; fra le poste inserite dalla Giunta anche un finanziamento di 10 milioni di euro alle Province per il trasporto pubblico locale e una rimodulazione dei finanziamenti per la Protezione Civile.

Accolti anche diversi emendamenti proposti dai consiglieri. Quelli firmati da Valenti e dai capigruppo della maggioranza riguardano, fra l'altro, un contributo al Consorzio di Bonifica della Bassa friulana e finanziamenti ai Comuni di Arzene e Brugnera per realizzare piste ciclabili.

Oltre a un emendamento trasversale (PD, Pdl, UDC, LN) a favore del Comune di Bertiolo, accolte alcune proposte dell'opposizione, presentate da Baiutti e altri del PD, tra le quali quelle a favore del Comune di Bagnaria Arsa e della Parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo di Muggia.

I lavori dell'Aula riprenderanno lunedì alle ore 10.00 con l'esame degli emendamenti a corredo dell'articolo 8 riguardante la sanità pubblica.

(fine)