News


Pdl: Marin, il golf internazionale sbarca a Grado

20.12.2012
13:07
(ACON) Trieste, 20 dic - COM/AB - "Grazie al contributo della Regione, nel mese di maggio del prossimo anno Grado sarà una delle tappe dell'importante torneo di Golf Alps Tour Friuli Venezia Giulia".

A dare l'annuncio il consigliere regionale del Pdl Roberto Marin, a seguito dello stanziamento di 60.000 euro da parte della Regione nell'ambito della Finanziaria.

"L'iniziativa, organizzata dall'Associazione sportiva dilettantistica Golf club Grado in collaborazione con la Federazione italiana golf e l'Associazione Logos - rileva Marin - prevede la presenza di 150 giocatori professionisti provenienti da tutta Europa (tedeschi, austriaci, francesi, svizzeri, cechi, ungheresi, sloveni, svedesi). Una gara di rilievo internazionale, quindi, inserita nel prestigioso Italian Pro Tour che, con le sue quattro gare del Challenge Tour, cinque dell'Alps Tour e il Campionato nazionale open, deve considerarsi uno dei fiori all'occhiello della Federazione italiana golf".

"Vista la sua rilevanza, l'evento avrà un'importante ricaduta turistica sia in termini mediatici che di flussi di persone che il torneo potrà richiamare in regione. L'obiettivo è, infatti, proprio quello di promuovere Grado come destinazione turistica legata al golf, di destagionalizzare la sua offerta turistica, di incrementare le presenze turistiche e i pernottamenti, oltre a incentivare l'economia delle realtà aziendali gradesi".

"All'Alps Tour Friuli Venezia Giulia - prosegue l'esponente del Pdl - verrà garantita la copertura nazionale di Sky Sport, con un programma dedicato agli highlights della curata di trenta minuti. Sempre su Sky Sport saranno inseriti approfondimenti sull'evento anche all'interno del programma Momenti di Golf, curato dalla Federazione italiana golf con repliche settimanali nel corso dell'intera stagione. Oltre a questo, al torneo verrà data copertura televisiva internazionale dall'CNBC Europe (Asia), Eurosport International, Eurosport Asia, Sky Sport (UK), Channel 5 (UK Terestrial), The Golf Channel (USA e Canada) e South Africa M-Net".

"Con l'Alps Tour Friuli Venezia Giulia - conclude Marin - continua la mia attività a favore dell'Isola del Sole e della sua promozione turistica, in particolare con la realizzazione di grandi eventi di rilievo internazionale".