News


Consiglio regionale: a gennaio riprendono i lavori le Commissioni

23.12.2012
09:26
(ACON) Trieste, 23 dic - AB - Dopo la pausa natalizia, il Consiglio regionale riprende subito la sua attività con il lavoro delle Commissioni.

La prima a essere già stata convocata, per martedì 8 gennaio alle 10.00, è la V Commissione: all'ordine del giorno l'illustrazione di due proposte di legge, una in materia di ineleggibilità dei sindaci che porta la firma di Alessia Rosolen (UAR), l'altra sui casi di incompatibilità e l'ineleggibilità alle cariche di consiglieri e assessori regionali è un'iniziativa di Alessandro Tesolat (UDC). La stessa Commissione proseguirà i lavori con un'audizione dell'ANCI su queste due proposte di legge, al termine della quale riporrà mano alla proposta di legge di Antonio Pedicini (Pdl) sulla razionalizzazione delle Province, e al progetto di legge nazionale del consigliere Roberto Marin (Pdl) e altri, che intende intervenire sull'articolo 59 dello Statuto sempre in materia di Province.

Diverse altre Commissioni hanno riunito i loro Uffici di presidenza nei giorni scorsi durante le pause dei lavori d'Aula per la Finanziaria e hanno calendarizzato gli impegni più immediati. Nei prossimi giorni anche questi programmi verranno messi a punto e partiranno le convocazioni.