News


Pdl: Marin, nel 2013 la grande musica internazionale a Grado

27.12.2012
11:14
(ACON) Trieste, 27 dic - COM/AB - "Divertire i giovani: è questo l'obiettivo di Sound of waves 2013, il progetto di animazione Spiaggia Costa di Azzurra che, grazie al contributo della Regione che ha stanziato 100.000 euro nell'ambito della Finanziaria 2013, si terrà a Grado la prossima estate".

Ad annunciarlo è il consigliere regionale del Pdl Roberto Marin in riferimento all'importante evento che contribuirà a incrementare le presenze turistiche sull'Isola del Sole.

"Il progetto Sound of waves 2013 - rileva Marin - è ideato dall'Associazione Culturale Ketìpi, che associa i concessionari della Spiaggia Costa Azzurra di Grado e prevede una serie di appuntamenti dedicati all'ospite della spiaggia. L'idea è nata e si è sviluppata nell'estate del 2012 quando, per la prima volta, tutti i concessionari della spiaggia si sono uniti per dare vita alla Festa di Ferragosto in spiaggia (che ha avuto un enorme successo) creando così un tipo di evento adatto a realizzare una vera e propria oasi di divertimento per giovani, disposta lontano dal centro abitato".

"Il programma si articolerà in cinque manifestazioni nell'arco dei mesi di giugno, luglio e agosto. Gli eventi inizieranno nel momento più suggestivo della giornata, con il tramonto alle spalle del palco alle sette di sera e, visto che tutte le serate saranno concatenate alla Notte Bianca, si protrarranno fino alle prime luci dell'alba. A ogni serata saranno correlate manifestazioni di avvicinamento: il warm up del venerdì con mini eventi a tema itineranti, distribuiti sul territorio nelle attività di accoglienza aderenti all'ASCOM di Grado e il Sunset Beach, l'aperitivo lungo della domenica".

"Nei cinque eventi, realizzati anche con la collaborazione di Turismo FVG, del Comune di Grado, del Consorzio Grado Turismo, di ASCOM Grado e di Azalea Promotion - prosegue l'esponente del Pdl - verrà promossa un'ampia gamma di generi musicali in voga nel panorama mondiale, con artisti del calibro degli Skunk Anansie, Bloody Beetroos, il rock italiano di Elio e le Storie Tese, fino al sound elettronico dei Chemical Brothers e Richie Hawtin. Personaggi di richiamo che possono portare fino a 20.000 presenze nell'arco del week-end".

"Visto che uno degli obiettivi di Sound of waves 2013 è quello di incrementare i flussi turistici, anche in termini di pernottamenti nell'arco del fine settimana, il Consorzio Grado Turismo ha pensato di ideare un apposito pacchetto che comprende spiaggia, warm up del venerdì e Sunset Beach (l'aperitivo lungo della domenica)".

"Divertimento puro, quindi - conclude Marin - senza disturbare la città e rivolto in particolare ai giovani, anche per cercare di colmare la lacuna tuttora esistente a Grado, che non ha un luogo di divertimento serale dedicato ai ragazzi e a chi vuole ballare e divertirsi". AB