News


Corecom: presentazione progetto "web reputation 2013"

04.01.2013
13:20
(ACON) Trieste, 4 gen - COM/MPB - Martedì 8 gennaio 2013, alle ore 11.00, nella Sala multimediale Tiziano Tessitori del Consiglio Regionale in Piazza Oberdan n. 5 a Trieste, il Corecom FVG, in collaborazione con la Struttura del garante dell'infanzia e dell'adolescenza, presenterà il progetto "Web reputation 2013" per la sensibilizzazione del mondo adulto e di quello minorile sulla reputazione virtuale, promuovendo un utilizzo consapevole e corretto delle nuove tecnologie.

Il fine è costruire un'immagine positiva del proprio profilo personale.

Saranno presentati alcuni video e spot dove vengono richiamate, con linguaggio di impatto, rischiosità e limiti dell'utilizzo "facile" della web reputation.

I video sono stati pensati per avvicinare soprattutto i giovani e per tale motivo sono stati ambientati in location a loro familiari, con adolescenti come attori protagonisti per fare in modo che i ragazzi e le ragazze possano facilmente riconoscersi in loro.

Video e spot, oltre a essere diffusi tramite le Tv locali, saranno inviati anche alle scuole affinchè siano visionati e possano far scaturire all'interno delle classi un momento di riflessione e discussione.

Alla presentazione interverranno l'assessore regionale all'istruzione, università, ricerca, famiglia, associazionismo e cooperazione, il presidente e i componenti del Corecom FVG nonché il regista dei video.