News


Corecom: conferenza stampa su progetto per la reputazione virtuale

06.01.2013
11:51
(ACON) Trieste, 6 gen - COM/MPB - Il Corecom, Comitato Regionale per le Comunicazioni FVG, insieme con l'Ufficio Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione, terrà martedì 8 gennaio, a Trieste, alle ore 11.00, nella Sala multimediale Tiziano Tessitori del Consiglio Regionale in Piazza Oberdan n. 5, una conferenza stampa di presentazione del progetto "Web Reputation 2013" per la sensibilizzazione del mondo adulto e di quello minorile sulla reputazione virtuale, promuovendo un utilizzo consapevole e corretto delle nuove tecnologie.

La diffusione dei social network tra i ragazzi non è sempre accompagnata da un uso consapevole degli stessi. Internet offre loro numerose possibilità di contatto, di interazione e di dialogo, attraverso immagini, video, post caricati in rete. Così facendo però essi affidano al mondo virtuale la propria credibilità sociale, presente e futura.

Il Corecom e l'Ufficio Garante dell'Infanzia presenteranno quattro spot e due corti realizzati con lo scopo di far riflettere ragazzi e adulti sulle conseguenze delle proprie attività on-line. Sono "video-pillole" pensate per veicolare un messaggio di attenzione alla corretta costruzione della propria reputazione virtuale e al rispetto di quella altrui. Il fine è appunto anche quello di aiutare a costruire un'immagine positiva del proprio profilo personale.