News


La Destra: Baritussio, audizione su Promotur utile a tutti

15.01.2013
16:55
(ACON) Trieste, 15 gen - "Un'audizione con gli assessori regionali sulla questione Promotur è utile a tutti". Ad affermarlo è il consigliere regionale de La Destra Franco Baritussio.

"Sono reali - rileva Baritussio - le preoccupazioni sul futuro della neo Agenzia regionale, manifestate in questi giorni da amministratori locali e operatori turistici dell'area montana. Confortano le dichiarazioni dell'assessore alle Finanze Savino che, invitando alla calma, ribadisce che la Regione è pronta a intervenire e reperirà le risorse necessarie a coprire il deficit di Promotur".

"È vero che questo tipo di incertezza aleggia ogni anno essendo il bilancio di Promotur ormai un problema strutturale. Tuttavia, due sono questa volta, probabilmente, gli elementi che possono avere diffuso uno stato di incertezza e di preoccupazione diversi: il nuovo status di Promotur, non più Spa ma Agenzia regionale, nonché l'emendamento votato durante l'ultima Finanziaria regionale con cui viene prevista la nomina di un Commissario straordinario per Promotur nei casi di risultato economico negativo grave, di omissione di adozione del bilancio da parte del CdA, o di altre attività ordinarie e gestionali incongruenti con gli obiettivi definiti dalla Regione".

"Ecco perché - conclude Baritussio - un'audizione potrebbe chiarire molte cose nell'interesse di tutti".