News


Commissioni al lavoro questa settimana in Consiglio regionale

20.01.2013
10:32
(ACON) Trieste, 20 gen - AB - Saranno i lavori delle Commissioni a impegnare la settimana in Consiglio regionale.

Martedì, alle 14.30, si riunirà il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione, con all'ordine del giorno l'esame della relazione semestrale sullo stato di attuazione della legge regionale 4/2005 che prevede interventi per sostegno e lo sviluppo competitivo delle piccole e medie imprese. Il Comitato esprimerà quindi un parere sulla clausola valutativa relativa al disegno di legge sugli incentivi per il rafforzamento e il rilancio delle micro, piccole e medie imprese e sulle modifiche alle leggi regionali in materia di artigianato (12/2002 e 7/2011) e di turismo (2/2002).

Mercoledì, alle 10.30, la II Commissione sarà a Grado, alla GIT (Grado impianti turistici), per un incontro con il consiglio di amministrazione della SpA e la presentazione delle attività svolte dalla stessa nell'ultimo triennio.

Sempre mercoledì, alle 12.30, i capigruppo fisseranno il programma delle sedute del Consiglio regionale del 29, 30, 31 gennaio e 1 febbraio.

Giovedì, alle 10.00, la II e la III Commissione, in seduta congiunta, terranno una serie di audizioni sulla situazione degli infortuni sul lavoro e sullo stato degli interventi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, con gli assessori alla salute e al lavoro e con una ventina di soggetti interessati.

Nel pomeriggio di giovedì, alle 14.30, la II Commissione continuerà a lavorare esaminando il testo proposto dal comitato ristretto riguardante gli incentivi per il rafforzamento e il rilancio della competitività delle micro, piccole e medie imprese. Esprimerà anche un parere sulla delibera della Giunta che contiene il programma 2013 per il settore dell'artigianato.