News


Idv: Agnola, debolezza della Giunta nella vertenza Hypo Bank

24.01.2013
19:10
(ACON) Trieste, 24 gen - COM/AB - "Rappresenta uno scandalo che i confronti fin qui avvenuti con l'azienda non abbiano mai sortito esiti positivi per i lavoratori. Purtroppo nella gestione della vertenza Hypo Bank, di grande importanza per il Friuli Venezia Giulia, la maggioranza Tondo continua a mettere in mostra tutta la sua debolezza".

Commenta così, il consigliere regionale dell'Italia dei valori Enio Agnola, l'annuncio della convocazione dell'assemblea pubblica dei lavoratori della Hypo Alpe Adria Bank, prevista per giovedì 31 gennaio all'Auditorium di Feletto Umberto.

"Dopo mesi di assoluti silenzi da parte di questa Giunta regionale, i dipendenti a un passo dal licenziamento vogliono giustamente sensibilizzare le istituzioni e la pubblica opinione sulla vertenza in atto e sulle condizioni lavorative in Hypo Bank e in Hypo Leasing".

"In un momento di crisi economica sempre più acuta - conclude Agnola - è fondamentale mettere in atto tutte le iniziative in grado di salvaguardare ogni singolo posto di lavoro".