News


Pdl: Marini, nuova CT PET a ospedale triestino di Cattinara

28.01.2013
11:15
(ACON) Trieste, 28 gen - COM/RC - All'ospedale triestino di Cattinara è in fase di realizzazione la nuova sede di Medicina nucleare, il cui completamento è previsto per settembre 2013 e nel cui ambito può trovare spazio la nuova tecnologia CT PET. Tale tecnologia è già presente in regione presso l'Azienda ospedaliero-universitaria di Udine e il CRO di Aviano.

Le informazioni sono riportate nell'interrogazione che Bruno Marini ha scritto alla Giunta regionale. L'esponente del Pdl fa presente che l'imaging molecolare e cellulare fornito dalla CT PET costituisce uno degli sviluppi più avanzati delle tecniche di imaging, con una rilevanza fondamentale per la pratica clinica, specie in ambito oncologico, e che l'Area vasta isontina è l'unica a non avere in dotazione tale tecnologia.

Ecco che Marini vuol sapere dalla Giunta Tondo se l'Azienda ospedaliero-universitaria di Trieste sarà autorizzata a fornire la nuova sede di Medicina nucleare di Cattinara della nuova tecnologia CT PET, tramite accordo con la società CT PET Servizi per la diagnostica avanzata, che già gestisce tale tecnologia presso l'Azienda ospedaliero-universitaria di Udine.