News


Pres. Franz incontra nuovo comandante provinciale Carabinieri TS

30.01.2013
11:19
(ACON) Trieste, 30 gen - AB - Il presidente del Consiglio regionale Maurizio Franz ha ricevuto, in visita di presentazione, il colonnello Andrea Guglielmi, nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Trieste.

Il colonnello Guglielmi proviene dalla Legione Carabinieri Lazio di Roma, dove ha diretto l'ufficio "Oaio" (ordinamento, addestramento, informazioni, operazioni) e ha una lunga esperienza all'estero, avendo comandato in Kosovo il reggimento Msu, l'unità specializzata multinazionale del carabinieri impiegata in missioni all'estero con funzioni di polizia civile e militare, dove era completata da una componente della gendarmeria francese. Per il particolare apporto fornito in questa missione, il comando del KFOR (Kosovo Force) gli conferì la medaglia "non article 5". Guglielmi ha inoltre avuto incarichi a Roma, Genova e Atene.

Il presidente Franz ha formulato al colonnello Guglielmi i migliori auguri per il nuovo incarico, sottolineando gli ottimi rapporti di collaborazione che intercorrono tra l'Arma, le istituzioni e gli enti della nostra regione e il nuovo comandante provinciale di Trieste ha assicurato il rinnovato impegno dell'Arma al servizio dei cittadini per rendere sempre più sicuro il territorio.

(foto, immagini tv)