News


Commissioni al lavoro in settimana in Consiglio regionale

03.02.2013
10:05
(ACON) Trieste, 3 feb - AB - Settimana di lavoro per le Commissioni del Consiglio regionale.

Martedì (5 febbraio) la VI Commissione terrà per l'intera giornata (dalle 10.00 e dalle 14.30) una nutrita serie di audizioni - 53 i soggetti invitati - sulla proposta di legge per la valorizzazione del patrimonio storico-culturale della Prima Guerra mondiale e gli interventi per celebrare il centenario del suo inizio.

E sempre martedì, alle 14.30, anche la II Commissione ha all'ordine del giorno una serie di audizioni - 21 i soggetti invitati - sul testo proposto dal Comitato ristretto sul rafforzamento e il rilancio delle micro, piccole e medie imprese.

Alle 11.00 di martedì si riunirà anche l'Ufficio di presidenza della V Commissione, aperto a tutti i consiglieri interessati all'argomento, per una prima valutazione sui riflessi della riduzione del numero dei consiglieri regionali sul procedimento elettorale, i meccanismi di elezione e l'organizzazione dei lavori del Consiglio. Giovedì (7 febbraio) si riuniranno tre Commissioni, tutte alla mattina con inizio alle 10.00.

La VI Commissione esaminerà per prima la proposta di legge per la valorizzazione del patrimonio storico-culturale della Prima Guerra mondiale e gli interventi per celebrare il centenario del suo inizio e concluderà i lavorio con l'esame di una proposta di legge di modifica alla normativa su diritto allo studio.

Alla IV Commissione saranno illustrati una proposta di legge per la protezione del patrimonio ittico e la pesca in acque interne e undici stralci dalla legge di manutenzione in materia venatoria.

La II Commissione esaminerà il testo proposto dal Comitato ristretto sul rafforzamento e il rilancio delle micro, piccole e medie imprese.