News


La Destra:Baritussio,Fusine,autorizzazione lavori ponte Rio Bianco

06.02.2013
15:55
(ACON) Trieste, 6 feb - COM/MPB - "Finalmente c'è semaforo verde per i lavori di manutenzione straordinaria sul ponte del Rio Bianco di Fusine Valromana lungo la Strada Statale 54".

A dare l'annuncio è il consigliere regionale di La Destra, Franco Baritussio che in passato già aveva presentato un'interrogazione specifica sul tema.

"Oggi - rileva Baritussio - il Servizio di tutela beni paesaggistici della Regione ha autorizzato, con decreto, il via libera paesistico al progetto dell'ANAS per il risanamento del ponte di Fusine dove ormai da mesi i veicoli sono costretti al passaggio con senso unico alternato sulla Statale che porta al confine con la Slovenia.

"A questo punto - conclude Baritussio - potrà finalmente riprendere l'iter operativo per i lavori di risanamento del ponte sul Rio Bianco di Fusine, fermi ormai da mesi, e che stanno tuttora arrecando non poco disagio ai tanti cittadini stranieri e residenti in transito su questa importante arteria di traffico veicolare transfrontaliero".