News


Consiglio regionale: le ultime sedute della Legislatura

13.03.2013
13:38
(ACON) Trieste, 13 mar - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma dell'ultima sessione di lavori del Consiglio regionale per questa Legislatura, che sarà convocato martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 marzo.

Ci sono alcuni punti obbligatori che l'Aula dovrà affrontare: la comunicazione del presidente della Regione sulla modifica della composizione della Giunta; una piccola variazione al bilancio 2013 del Consiglio che riguarda il bilancio del Corecom; la votazione per l'elezione dei tre rappresentanti della Regione per l'elezione del presidente della Repubblica; la surroga del consigliere Brandolin, eletto al Parlamento.

Due, invece, i provvedimenti che saranno esaminati: la legge per le micro, piccole e medie imprese; la legge omnibus, che conterrà alcuni aggiustamenti normativi e che sarà, come anticipato in Conferenza dei capigruppo, essenziale, con pochi articoli assolutamente indispensabili.

Nei tre giorni, probabilmente mercoledì, ci sarà anche lo spazio di un'ora per il Question Time.

Nei prossimi giorni tutti questi adempimenti verranno sistemati all'interno delle tre giornate di lavori, che dovranno anche tener conto che la legge omnibus, prima dell'Aula, dovrà passare per le Commissioni di merito.

(immagini tv)