News


Consiglio regionale: programma ultime sedute X legislatura

17.03.2013
11:01
(ACON) Trieste, 17 mar - AB - Probabili ultime sedute della X legislatura per il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, che sarà rinnovato i prossimi 21 e 22 aprile.

Martedì (19 marzo) l'Aula prenderà atto delle dimissioni del consigliere del PD Giorgio Brandolin, eletto al Parlamento, e provvederà alla sua surroga con Mirio Bolzan, che è già stato consigliere regionale nella passata legislatura.

Subito dopo, il presidente della Regione informerà il Consiglio sulla modifica della composizione della Giunta, dopo le dimissioni dell'assessore Sandra Savino, anch'essa eletta al Parlamento. Nuovo assessore è stata nominata nei giorni scorsi Indira Fabbro.

Al termine di questi atti dovuti, l'Aula avvierà l'esame della legge sugli incentivi per il rafforzamento e il rilancio delle micro, piccole e medie imprese.

Mercoledì, un'ora e mezza dedicata al Question Time, le interrogazioni a risposta immediata, cui seguirà la votazione per designare i tre rappresentanti della Regione all'elezione del presidente della Repubblica. Normalmente, come da prassi, dovrebbero essere i presidenti della Regione e del Consiglio regionale e un consigliere di opposizione.

Verrà quindi apportata una minima variazione al Bilancio del Consiglio regionale a seguito di un aggiustamento al bilancio del Corecom e la restante parte del tempo sarà interamente dedicata all'esame della legge omnibus.

Giovedì è prevista seduta unica con la legge omnibus unico punto all'ordine del giorno.

Per consentire al Consiglio regionale di esaminare e approvare in questa ultima sessione di lavori la legge omnibus, domani (lunedì 18 giugno) il provvedimento, assegnato alla IV Commissione, sarà all'attenzione delle altre Commissioni per le parti di competenza.