News


Elezioni 21/22 aprile: sala stampa in Consiglio regionale

08.04.2013
16:07
(ACON) Trieste, 8 apr - AB - In occasione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia dei prossimi 21 e 22 aprile, sarà allestita nel Palazzo del Consiglio regionale, in piazza Oberdan 6 a Trieste, una sala stampa con cinque postazioni PC dove affluiranno in tempo reale i dati di tutti i Comuni della regione.

Sala Stampa: la sala stampa, che sarà aperta alle 15.00 di lunedì 22 aprile e rimarrà operativa fino al termine dello spoglio delle schede, sarà allestita al primo piano, nello spazio antistante l'Aula consiliare noto come "Passi perduti", e vi troverà spazio anche un maxischermo dove verranno proiettati i dati man mano che affluiranno. Vi potranno accedere, oltre ai giornalisti, ai fotografi e agli operatori televisivi, anche i candidati, gli ex consiglieri, gli esponenti politici, i pubblici amministratori, oltre al personale del Consiglio regionale e dei Gruppi.

Sala Azzurra: nella Sala Azzurra, sempre al primo piano, ci sarà un'ulteriore postazione PC, un maxischermo e il tavolo centrale, a disposizione dei giornalisti, avrà una serie di prese elettriche dove poter collegare i loro PC portatili.

Wi-Fi: ai giornalisti che non ne sono già in possesso, sarà fornita sul momento dagli addetti una password provvisoria per allacciarsi alla rete Wi-Fi del Consiglio regionale.

Accrediti: - i giornalisti già accreditati che seguono abitualmente i lavori del Consiglio e degli altri organismi non hanno la necessità di ulteriori autorizzazioni; - i giornalisti che non sono già accreditati, dovranno far pervenire una richiesta del loro direttore responsabile a consiglio.informa@regione.fvg.it entro le ore 12.00 di venerdì 19 aprile specificando nome, cognome, testata giornalistica, numero tessera dell'Ordine. I dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy.

Televisioni: le emittenti televisive che hanno specifiche necessità di spazi e collegamenti sono invitate a comunicarlo - sempre a consiglio.informa@regione.fvg.it - TASSATIVAMENTE ENTRO LE ORE 13.00 DI MERCOLEDI' 17 APRILE o a prendere contatto entro il medesimo termine con la redazione (Alessandro Bourlot 040.3773308, Maria Pia Bonessi 040.3773358, Roberta Candusso 040.3773229, Cristina Sterpin 040.3773340) per un sopralluogo nel quale individuare spazi e indicare altre esigenze, in modo da poter fornire l'assistenza necessaria. Dopo tale termine non sarà possibile garantire un tanto.

Spazi interviste: saranno messi a disposizione dei giornalisti ulteriori spazi per interviste a candidati ed esponenti politici.

Dati elettorali su Internet: Per l'occasione, Insiel ha creato un sito accessibile a tutti (senza digitare le classiche www) ma soltanto elezioni.regione.fvg.it dove verranno inseriti e costantemente aggiornati i dati elettorali relativi ai candidati presidenti, alle liste e ai candidati consiglieri.