News


Consiglio regionale: allestita sala stampa per le elezioni

21.04.2013
12:02
(ACON) Trieste, 21 apr - AB - È stata allestita in Consiglio regionale la sala stampa per le elezioni di oggi e domani. Quattro postazioni PC nello spazio antistante l'Aula consiliare noto come "Passi perduti" e una nella Sala Azzurra, entrambe al primo piano del palazzo di piazza Oberdan 6 a Trieste e dotate di maxischermo dove, dalle 15.00 di domani (lunedì), affluiranno in tempo reale i dati di tutti i Comuni della regione.

Giornalisti, fotografi, operatori televisivi, ma anche candidati, consiglieri ed ex consiglieri, esponenti politici, pubblici amministratori, avranno quindi un luogo d'incontro dove commentare i risultati e rilasciare interviste. La Sala Azzurra, in particolare, è stata attrezzata per garantire ai giornalisti le migliori condizioni di lavoro.

A tutti potrà essere fornita una password provvisoria per allacciarsi alla rete Wi-Fi del Consiglio regionale e sono stati individuati ulteriori spazi per interviste a candidati ed esponenti politici.

I dati elettorali relativi ai candidati presidenti, alle liste e ai candidati consiglieri, grazie a Insiel, saranno accessibili a tutti gli utenti Internet all'indirizzo elezioni.regione.fvg.it (senza digitare le classiche www) e saranno costantemente aggiornati fino alla conclusione dello spoglio delle schede.

(foto, immagini tv)