News


CR: presidente Serracchiani presenta componenti della Giunta (2)

21.05.2013
11:2
(ACON) Trieste, 21 mag - AB - Dopo aver illustrato il programma di governo per la legislatura (vedi servizi ARC), la presidente della Regione, Debora Serracchiani, ha comunicato all'Aula la composizione della sua Giunta e le responsabilità attribuite ai singoli assessori - con decreto - lo scorso 6 maggio, riservandosi di modificare le deleghe quando sarà completato il riordino delle direzioni.

Sergio Bolzonello, vicepresidente della Giunta: assessore alle attività produttive, risorse rurali, agroalimentari e forestali; avrà inoltre le deleghe a firmare gli atti e i decreti relativi alla costituzione delle Commissioni del mercato all'ingrosso dei prodotti ortofrutticoli, delle carni e dei prodotti ittici e a presiedere le Commissioni provinciali di vigilanza sul commercio all'ingrosso degli stessi prodotti.

Francesco Peroni: assessore alle finanze, patrimonio e programmazione.

Paolo Panontin: assessore alla funzione pubblica, autonomie locali e coordinamento delle riforme, delegato alla Protezione civile e alla Polizia locale e sicurezza.

Maria Sandra Telesca: assessore alla salute, integrazione socio sanitaria e politiche sociali.

Gianni Torrenti: assessore all'istruzione, università, ricerca, famiglia, associazionismo, cooperazione, cultura, sport e relazioni internazionali e comunitarie.

Loredana Panariti: assessore al lavoro, formazione, commercio e pari opportunità.

Sara Vito: assessore all'ambiente, energia e politiche per la montagna.

Mariagrazia Santoro: assessore alle infrastrutture, mobilità, pianificazione territoriale e lavori pubblici.

Il presidente Franco Iacop ha chiuso la seduta comunicando all'Aula che il prossimo Consiglio regionale sarà convocato a domicilio.

(fine)