News


Capigruppo: sedute d'Aula per nomine e convalida consiglieri (3)

27.05.2013
15:39
(ACON) Trieste, 27 mag - AB - Ci sono alcune nomine e designazioni di componenti in organi di controllo di società partecipate in misura totalitaria dalla Regione che sono in scadenza e che dovranno quindi essere rinnovate a breve. Si tratta dei collegi sindacali di Insiel, FVG Strade e Agemont. A ciò si aggiunge la nomina di cinque componenti nella Commissione per il Fondo Trieste.

Precisato un tanto ai capigruppo, il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop ha ipotizzato un percorso che porterà l'Aula a occuparsi di queste nomine nella seduta che dovrebbe tenersi martedì 25 giugno.

In una successiva seduta, che dovrebbe essere fissata per martedì 9 luglio, il Consiglio regionale provvederà alla convalida degli eletti e alla nomina dei componenti di alcuni organismi, anch'essi in scadenza. Si tratta dei Comitati regionali per la valorizzazione dei dialetti di origine veneta, per le servitù militari, per la cooperazione allo sviluppo e il partenariato internazionale e per la prevenzione delle tossicodipendenze e l'alcolismo, nonché della Commissione regionale pari opportunità, dei tre componenti di nomina regionale nella Commissione paritetica Stato-Regione e di tre ex consiglieri che vanno a integrare l'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale quando è chiamato a deliberare in materia di trattamento indennitario dei consiglieri.

(segue)