News


Capigruppo: calendario discussione variazioni di bilancio (4)

27.05.2013
15:55
(ACON) Trieste, 27 mag - AB - Le variazioni di bilancio saranno approvate nella terza settimana di luglio, così da consentire alla Giunta di mettere subito mano ai provvedimenti più urgenti.

Il percorso che porterà a questa soluzione è stato fissato dalla Conferenza dei capigruppo, dopo che l'assessore alle finanze Francesco Peroni aveva fatto presente la necessità di anticipare di una settimana la trattazione in Consiglio regionale del provvedimento che, in passato, spesso era stato posto all'ordine del giorno a fine luglio.

Queste le scadenze che sono quindi state messe a punto assieme al presidente dell'Assemblea Franco Iacop: la Giunta consegnerà al Consiglio il disegno di legge di assestamento di bilancio giovedì 20 giugno, sarà immediatamente assegnato alle Commissioni ed entro venerdì 21 giugno tutti i consiglieri avranno materialmente i documenti alla loro attenzione.

La Giunta illustrerà le variazioni alla I Commissione integrata giovedì 27 giugno e nello stesso giorno, nonché venerdì 28 giugno e lunedì 1 luglio, saranno vagliate dalle altre Commissioni per le parti di competenza, prima di tornare in I Commissione che le esaminerà definitivamente da martedì 2 a giovedì 4 luglio.

Il Consiglio regionale avrà all'ordine del giorno le variazioni di bilancio martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 luglio, giornata in cui è previsto il voto conclusivo sul provvedimento.

(fine)