News


LN: Piccin, la Serracchiani massacra la provincia di Pordenone

31.05.2013
11:34
(ACON) Trieste, 31 mag - COM/AB - "La presidente Serrachiani ha dichiarato guerra a Pordenone. Bolzonello è pienamente consenziente. Pedrotti continua a fare il turista giapponese. E chi paga il conto? La città di Pordenone e tutta la provincia, che rimarranno senza ospedale, senza strade e, presto, senza ruolo".

Mara Piccin, capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, rivendica il merito di aver previsto "in tempi non sospetti che il progetto dell'ospedale si sarebbe arenato. Per anni, il Comune ha usato la Regione come pretesto e come oggetto su cui scaricare le responsabilità. Oggi, venuto meno lo spauracchio Tondo, la sinistra si scopre nuda, e deve arrampicarsi sugli specchi per giustificare lo stop al progetto del nuovo ospedale".

Spiega Piccin: "Le giustificazioni di Bolzonello sono deludenti e banali. Sembra uno scolaretto impreparato. Solo oggi dicono che devono controllare i conti? E in questi mesi cos'hanno fatto? Bolzonello non li aveva già controllati in Consiglio comunale, quando aveva dichiarato di avere tutte le carte? Troppo comodo scaricare su altri le responsabilità. La verità è che la presidente Serracchiani ha vinto a Trieste e Gorizia, e dovrà sdebitarsi dando la priorità a Cattinara. La provincia di Pordenone verrà massacrata, pagherà a carissimo prezzo la colpa di non essere comunista".

Piccin chiude. "Faccio una promessa: noi non molliamo. E saremo una spina nel fianco".