News


Pres.Iacop:spending review,nuova sede per Corecom e Commissione P.O.

04.06.2013
17:01
(ACON) Trieste, 4 giu - MPB - La spending review del Consiglio regionale entra nel vivo con le prime determinazioni comunicate dal presidente Franco Iacop all'Ufficio di Presidenza che oggi ha affrontato la questione degli spazi a disposizione dei Gruppi consiliari nelle sedi di Trieste, Udine, Pordenone, Gorizia e Tolmezzo.

Una operazione di revisione di esigenze e disponibilità in considerazione della riduzione del numero dei consiglieri regionali e ispirata a obiettivi di contenimento della spesa.

In quest'ottica il presidente Iacop ha formulato all'Ufficio di Presidenza la proposta di ridurre l'utilizzo di spazi e sedi in locazione, verificando allo scopo le esigenze di Uffici collegati all'attività del Consiglio.

La proposta riguarda la possibilità di trasferire la sede degli uffici di CORECOM, Commissione Pari Opportunità e Funzione del Garante dell'infanzia e dell'adolescenza (quest'ultima inserita dal 2011 nella direzione centrale Istruzione, università, famiglia e ricerca) in Piazza Oberdan 5 negli spazi già assegnati ai presidenti di Commissione che ora dovranno appoggiarsi alle sedi dei Gruppi consiliari di riferimento. L'obiettivo è ridurre le spese non solo di affitto ma anche per i servizi di vigilanza e pulizie.

Il Presidente Iacop ha inoltre annunciato che i telefonini di servizio saranno assegnati solo ai due vicepresidenti e non più ai componenti dell'Ufficio di Presidenza e agli stessi presidenti delle sette Commissioni consiliari.