News


II Comm: pres. Gratton su lavoro e cordoglio per morte operaio

05.06.2013
16:50
(ACON) Trieste, 5 giu - COM/AB - Subito dopo l'elezione a presidente della II Commissione consiliare regionale, Alessio Gratton (SEL) ha dichiarato: "Ci aspetta un lavoro sicuramente non facile, perché la situazione economica ci chiede di razionalizzare le risorse. Per questo sarà necessaria la programmazione in tutti gli ambiti produttivi e l'individuazione di quei settori da valorizzare e sui quali concentrare le economie che avremo a disposizione".

"Il Friuli Venezia Giulia - ha aggiunto Gratton - ha molte eccellenze sulle quali puntare quali ad esempio, da sempre, il turismo e l'agroalimentare, ma è anche vero che a questa regione serve tornare a pensare alle politiche industriali, perché non si può vivere di solo terziario. Il lavoro in generale sarà al centro della nostra agenda, perché è soprattutto di questo che si ha bisogno. Per questi motivi, a breve avremo contatti con gli assessori di riferimento Bolzonello e Panariti".

Come presidente della II Commissione, Gratton ha inoltre voluto esprimere sincero cordoglio alla famiglia del giovane operaio di una ditta esterna che questo pomeriggio ha perso in un'azienda a Maniago. "Una volta di più - ha affermato - viene da dire che non si dovrebbe morire per il lavoro, che è un diritto e il mezzo con il quale vivere, non morire. Esprimo anche profonda solidarietà ai colleghi, che stringo virtualmente in un abbraccio".