News


Pdl: Colautti, misure a sostegno di lavoro, occupazione e PMI

11.06.2013
16:52
(ACON) Trieste, 11 giu - COM/AB - "Accelerare i lavori prima della pausa estiva per trovare le misure più adatte a risolvere il problema dei problemi legato al lavoro, disoccupazione e sostegno alle piccole e medie imprese della regione".

A chiederlo, nel corso della riunione dei capigruppo del Consiglio regionale, è stato il presidente del Gruppo Pdl Alessandro Colautti.

"È opportuno dedicare quanto prima una seduta dell'Aula per individuare quali strumenti immediati si possano attuare per fronteggiare questa situazione ormai insostenibile. In accordo con il presidente Tondo, il capogruppo di Autonomia Responsabile Roberto Dipiazza, la Lega e con la convergenza del MoVimento 5 Stelle, il Popolo della Libertà, se le Commissioni competenti (I e II) non troveranno in tempi rapidi una convergenza, porterà in Aula una mozione con cui indicherà proposte veloci, efficaci e immediate da mettere in campo per fronteggiare il dramma della disoccupazione e dare ossigeno alle Pmi della regione. C'è l'urgenza - insiste Colautti - di dare vita a una legge anticrisi bis".

"Inoltre - conclude Colautti - essendo il tema di prerogativa del Consiglio regionale, si formerà un tavolo di tutti i capigruppo per arrivare, anche in questo caso prima dell'estate, alla legge sul riordino dei costi della politica".