News


Pari opportunità: martedì convegno a Udine su disagio e cura

16.06.2013
11:37
(ACON) Trieste, 16 giu - MPB - Le prime coinvolte nelle situazioni di disagio in famiglia, le prime a poterne osservare i segnali premonitori, le prime a prendersi cura dei familiari sofferenti: sono le donne.

La Commissione regionale pari opportunità intende richiamare l'attenzione sulle gravi problematiche del riconoscimento del disagio e della sua cura con un convegno che avrà luogo martedì (18 giugno), dalle 9 alle 13, nella sala Pasolini della sede della Regione a Udine.

L'incontro, che sarà introdotto dalla presidente Santa Zannier e dalla coordinatrice del gruppo "sanità e politiche sociali" della Commissione Annamaria Poggioli, rifletterà su queste problematiche con gli psichiatri Mauro Asquini, Maria Angela Bertoni e Tiziana Gon. Ci sarà anche l'apporto delle associazioni dei familiari, rappresentate da Gabriella De Simon. Moderatrice la giornalista Marina Silvestri.

Nel corso del convegno saranno distribuite le copie di un opuscolo divulgativo che vuole far "conoscere e ri-conoscere" l_ forme più comuni di disagio mentale.