News


IV Comm: contributo carburanti prorogato al 31 agosto prossimo

19.06.2013
16:36
(ACON) Trieste, 19 giu - RC - Il contributo regionale per i carburanti non terminerà il 30 giugno ma avrà l'ennesima appendice, anche se questa volta di due e non di tre mesi, arrivando al 31 agosto prossimo.

La Giunta, su proposta dell'assessore all'Ambiente ed Energia, Sara Vito, ha ottenuto dalla IV Commissione consiliare parere favorevole unanime alla delibera che proroga di due mesi gli incentivi agli acquisti di benzina e gasolio per autotrazione. Per la benzina è confermata la riduzione di prezzo alla pompa di 21 centesimi al litro per la Zona 1 e di 14 centesimi per la Zona 2; per il gasolio 14 centesimi in Zona 1 e 9 centesimi in Zona 2.

A oggi, purtroppo - ha commentato l'assessore - non sono state ancora definite con il Governo nazionale le auspicate modifiche integrative all'attuale percentuale di compartecipazione sulle accise dei carburanti. La copertura economica regionale, intanto, dovrà essere implementata nelle variazioni di bilancio perchè i fondi in precedenza stabiliti non permettono di garantire il contributo sino a fine anno. Infatti abbiamo potuto fare una proroga di due e non di tre mesi proprio per questo.

(immagini tv)