News


Anche le Commissioni al lavoro in settimana in Consiglio regionale

23.06.2013
10:04
(ACON) Trieste, 23 giu - AB - Lavoreranno anche le Commissioni e altri organismi questa settimana in Consiglio regionale.

Al termine della seduta d'Aula di martedì si riunirà la Giunta delle elezioni, per il seguito dell'esame delle dichiarazioni rese dai consiglieri neoeletti ai fini della verifica dei poteri.

Sempre al termine dei lavori consiliari è stata convocata la IV Commissione, per l'illustrazione e l'esame del disegno di legge numero 1 che va a modificate le leggi regionali 14/07, 6/08 e 15/12 in materia di gestione faunistico-venatoria.

Alle 14.30 di martedì si riunirà anche l'Ufficio di presidenza del Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione, per programmare e calendarizzare i lavori.

E nel pomeriggio, sempre di martedì, alle 15.00, le Commissioni I e II, in seduta congiunta, inizieranno gli approfondimenti sulle problematiche di lavoro e occupazione con l'obiettivo di definire le linee di un documento di carattere propositivo da discutere in Aula nella sessione già fissata per il 30/31 luglio e primo agosto. Il programma prevede l'audizione degli assessori al lavoro Loredana Panariti, e alle attività produttive Sergio Bolzonello.

Mercoledì, oltre al tavolo per le riforme dei costi della politica convocato nella mattinata a Udine, tornerà a riunirsi a Trieste, alle 14.30, la III Commissione, per completare le audizioni sull'attività degli enti del Servizio sanitario regionale, incontrando i direttori generali del CRO di Aviano Piero Cappelletti, dell'Azienda ospedaliera di Pordenone Luciano Zanelli e dell'ASS 6 "Friuli Occidentale" Giuseppe Tonutti.

Sempre mercoledì, alle 15.00, nella sede della Regione di Udine, la V Commissione sentirà dall'assessore Paolo Panontin le linee programmatiche della Giunta su funzione pubblica, autonomie locali e riforme.

Giovedì inizierà il suo iter il disegno di legge di assestamento del bilancio, che verrà illustrato dalla Giunta alla I Commissione alle 10.00. Subito dopo, la Commissione sentirà la posizione delle Autonomie locali dal suo presidente. Dopo i passaggi per le parti di competenza nelle singole Commissioni (giovedì pomeriggio in II, venerdì mattina in III e pomeriggio in IV, lunedì 1 luglio alla mattina in V e al pomeriggio in VI), la manovra finanziaria di metà anno tornerà in I Commissione da martedì 2 a giovedì 4 luglio (con orario dalle 10.00 alle 18.30) per l'esame e la sua approvazione.