News


La settimana in Consiglio: Commissioni e tavolo costi politica

30.06.2013
11:55
(ACON) Trieste, 30 giu - MPB - Saranno le variazioni di bilancio a impegnare i lavori nelle Commissioni del Consiglio regionale.

Domani (lunedì) si completerà il passaggio del provvedimento nelle singole Commissioni per le parti di competenza: in mattinata la V e nel pomeriggio la VI.

Da martedì la manovra contabile di metà anno tornerà in I Commissione per essere esaminata e approvata entro la serata di giovedì. Martedì la I Commissione inizierà la seduta alle 12.00, per consentire ai Gruppi di fare le ultime valutazioni e per formulare gli emendamenti; mercoledì e giovedì i lavori inizieranno nell'orario tradizionale, alle 10.00.

Sempre martedì, alle 13.30, si riunirà la Giunta delle elezioni per completare l'esame delle dichiarazioni dei consiglieri Stefano Mazzolini e Giuseppe Sibau, per i quali nell'ultima seduta era stata chiesta una sospensione per approfondire le situazioni.

Giovedì, alle 13.30, il presidente del Consiglio regionale Franco Iacop ha convocato la Conferenza dei capigruppo per fissare il programma dei lavori d'Aula del 9 luglio e lo stesso Iacop ha riconvocato per il giorno dopo, venerdì, alle 11.00, nella sede della Regione di Udine, il tavolo per le riforme dei costi della politica, per proseguire il lavoro iniziato mercoledì scorso.