News


I Comm: variazioni bilancio, approvato art.2, fine lavori (3)

02.07.2013
18:32
(ACON) Trieste, 2 lug - MPB - La I Commissione, presieduta da Renzo Liva(PD), presente l'assessore alle finanze Francersco Peroni, ha avviato l'esame dell'articolato e degli emendamenti al disegno di legge di variazioni di builancio 2013.

Primo a essere trattato l'articolo 2 (attività economiche).

L'assessore competente Sergio Bolzonello ha illustrato alcuni emendamenti della Giunta: modifiche anche di dettaglio rispetto a emendamenti già presentati, come quelle relativa ai fondi di rotazione per le imprese artigiane e per quelle commerciali, turistiche e di servizio, e di nuovo inserimento, come quelle che vanno a intervenire sulle disposizioni che la legge 5 del 2011 detta in materia di impiego di OGM in agricoltura (norme di coesistenza).

Accanto agli emendamenti della Giunta, quelli presentati da consiglieri PD, uno a firma Marsilio e Liva riguardante il potenziamento degli alberghi diffusi, e uno firmato da Gabrovec (Ssk) e Liva che prevede la concessione di un contributo straordinario alla Camera di commercio di Trieste per la sede del Centro di promozione del Prosecco.

Tutte le modifiche sono state accolte a maggioranza, come a maggioranza è stato votato alla fine l'articolo, con l'astensione di Pdl e M5S.

L'assessore Bolzonello ha poi illustrato un emendamento relativo a Promotur da inserire in un articolo successivo: ci sono 2 milioni di euro non ancora spesi a seguito del passaggio di Promotur da SpA ad Agenzia, che vengono patrimonializzati per far fronte a situazioni pregresse.

I lavori sono stati aggiornati a domani alle 10.00.

(fine)