News


AR: Santarossa, immobilismo Giunta su sanità, anche a Pordenone

03.07.2013
16:09
(ACON) Trieste, 3 lug - COM/AB - "È inaccettabile che la struttura complessa di chirurgia della mano e microchirurgia dell'Azienda ospedaliera Santa Maria degli Angeli di Pordenone, fiore all'occhiello per tutto il FVG, sia senza primario o direttore di struttura".

Ad intervenire è il consigliere regionale di Autonomia Responsabile Valter Santarossa con un'interrogazione alla Giunta.

Santarossa vuol sapere quando e se la Regione attiverà la procedura per la nomina del nuovo direttore della struttura di chirurgia della mano, assente dal 25 ottobre scorso quando ha lasciato l'attività Ruggero Mele.

"Questo stop - prosegue Santarossa - non è spiegabile dal bilancio 2012 in attivo e tantomeno dal mancato rispetto della soglia d'organico. Tale immobilismo della Giunta è inaccettabile. In campagna elettorale abbiamo ascoltato dalla Serracchiani ricette magiche e soluzioni per ogni settore, mentre ora apprendiamo che l'assessore alla Sanità deve appena avviare una ricognizione generale con i diversi direttori generali per formarsi un'idea delle problematiche".

"La Giunta di centrosinistra, purtroppo, non sta mostrando capacità di gestione - conclude - rimandando ad altri scelte che dovrebbe adottare, a partire dalla riforma della sanità. Dire stop alla riforma della Giunta Tondo senza proporre alternative vuol dire solo mandare in tilt il sistema. Terminata la campagna elettorale i fatti stanno misurando questa Giunta delle promesse". AB