News


Consiglio regionale: lavorano anche le Commissioni

07.07.2013
11:21
(ACON) Trieste, 7 lug - AB - In settimana lavoreranno anche le Commissioni in Consiglio regionale.

Martedì pomeriggio, al termine dei lavori d'Aula, la I e la II Commissione in seduta congiunta faranno il punto con l'assessore alle finanze Francesco Peroni sull'emergenza occupazionale delle realtà produttive e sui provvedimenti, anche di natura finanziaria, che l'Amministrazione regionale intende adottare nell'immediato per affrontare tale emergenza.

Mercoledì la III Commissione sarà impegnata per l'intera giornata con una serie di audizioni con i direttori generali di alcune Aziende per i servizi sanitari, con questo programma: alle 10.00 ASS 1 Triestina Fabio Samani; 11.30 ASS 2 Isontina Marco Bertoli; 14.00 ASS 3 Alto Friuli Beppino Colle; 15.30 ASS 4 Medio Friuli Giorgio Ros; 17.00 ASS5 Bassa Friulana Paolo Bordon.

Nel pomeriggio di mercoledì, alle 14.00, tornerà a riunirsi a Trieste anche il tavolo per le riforme dei costi della politica, per proseguire gli approfondimenti.

Giovedì, alle 10.00, la V Commissione incontrerà i rappresentanti dell'ANCI (Comuni) e alle 11.30 l'UPI (Province) per approfondire le problematiche che derivano da quanto previsto dal Patto di stabilità per gli Enti locali.

Ancora giovedì, alle 10.00, la VI Commissione terrà una serie di audizioni sulla riforma degli enti per il diritto allo studio universitario.

E sempre giovedì, alle 14.30, il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione farà il punto sugli impegni che dovrà affrontare.

Venerdì, alle 10.30, l'Aula del Consiglio regionale ospiterà la Sezione di controllo della Corte dei conti in adunanza plenaria, che terrà udienza pubblica per il giudizio di parificazione del rendiconto generale 2012 della Regione FVG, con l'intervento del procuratore regionale della Corte dei conti.