News


Pdl: Ciriani, Serracchiani decida su nuovo ospedale Pordenone

08.07.2013
15:47
(ACON) Trieste, 8 lug - COM/MPB - "È arrivato il momento, per la presidente della Regione Serracchiani, di terminare la politica degli annunci e di prendere qualche decisione concreta come quella relativa al nuovo ospedale di Pordenone".

Il consigliere regionale del Pdl Luca Ciriani ha depositato un'interrogazione per chiarire la posizione della Giunta in merito all'ospedale di Pordenone.

"Preso atto che il 13 marzo scorso, al termine di un lungo iter che aveva portato tutti i soggetti interessati a convergere sull'opportunità della realizzazione del nuovo ospedale in Comina, il sindaco Pedrotti non si è presentato a firmare l'Accordo di programma dichiarando che la decisione sarebbe stata presa subito dopo le elezioni, e considerato che la Serracchiani, per scelte di opportunità da campagna elettorale piuttosto che per il bene di un territorio, sulla questione non ha mai espresso una posizione chiara e definita, è arrivato il momento di prendere una decisione.

"La presidente - chiede Ciriani - ci dica se ha deciso in merito alla costruzione del nuovo ospedale nel sito in Comina e nel caso non l'abbia ancora maturata ci dica entro quando prenderà tale importante decisione".