News


CR: votazioni per l'elezione componenti di 5 organismi (4)

09.07.2013
14:00
(ACON) Trieste, 9 lug - MPB - L'Assemblea è stata quindi impegnata in una serie di votazioni per l'elezione di componenti in seno a diversi organismi.

La prima votazione è stata per l'elezione di tre esperti del Comitato regionale per la cooperazione allo sviluppo e il partenariato internazionale, sono risultati eletti Anna Paola Peratoner, Gabriella Presta e Roberto Brancati.

Dalla votazione per l'elezione di quattro componenti della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna sono in prima battuta risultate elette, in ordine di numero di preferenze, Alessandra Battellino, Annamaria Poggioli e Liliana Marchi. Per la designazione del quarto nome si è proceduto a una ulteriore votazione fra due nominativi risultati ex aequo, e la maggioranza delle preferenze è andata a Fabiana Fusco.

È quindi seguita la votazione per l'elezione di tre esperti del Comitato regionale per la valorizzazione dei dialetti di origine veneta: Gianpaolo Fagotto, Leonardo Tognon, Edda Brezza Vidiz.

Alla successiva votazione per l'elezione di tre ex consiglieri regionali, componenti dell'Ufficio di presidenza integrato, sono risultati eletti Dario Barnaba, Matteo Bortuzzo e Giulio Staffieri.

Infine, la votazione per l'elezione di un componente del Comitato istituzionale paritetico per i problemi della minoranza slovena ha visto l'affermazione di Lucrezia Chermaz.

(segue)