News


Pdl: Ciriani, su nuovo ospedale Pordenone ancora rinvii

09.07.2013
14:58
(ACON) Trieste, 9 lug - COM/AB - "In merito al nuovo ospedale di Pordenone la presidente Serracchiani continua a rinviare, ma i cittadini, i medici e le imprese edili non possono e soprattutto non devono più aspettare".

È il commento del consigliere regionale del Pdl Luca Ciriani, che si ritiene insoddisfatto della risposta alla sua interrogazione della presidente del FVG, con la quale la invitava a prendere una decisione su dove costruire il nuovo ospedale di Pordenone.

"La Serracchiani - commenta Ciriani - rinviando a un'ulteriore verifica delle valutazioni tecniche necessarie per attualizzare i progetti, di fatto azzera un percorso iniziato nel 2005 e ormai arrivato a conclusione, per non considerare l'ulteriore spesa di denaro pubblico derivante dall'incapacità di prendere una decisione in merito".

"Sulla scrivania della presidente ci sono tutti i progetti, relazioni tecniche, piani di finanziamento e valutazioni necessarie per poter tranquillamente decidere. Questi rinvii della Serracchiani e del sindaco Pedrotti avranno solo il risultato di penalizzare i pordenonesi e l'intera provincia su un tema, la sanità, che ha bisogno di fatti e non di parole".