News


Pdl: Riccardi su Consorzio zona industriale Aussa-Corno

09.07.2013
15:19
(ACON) Trieste, 9 lug - COM/AB - "Il pubblico resti saldamente al controllo del Consorzio industriale, ma i soci mettano a disposizione tutti gli strumenti possibili per far uscire la Zona industriale Aussa Corno (Ziac) da una posizione debitoria ma con un elevato valore patrimoniale".

Così è intervenuto in Aula il consigliere regionale del Pdl Riccardo Riccardi, che ha sottolineato l'importanza industriale dell'area per tutto il territorio regionale.

"La Regione - continua Riccardi - si occupi di promuovere una positiva mediazione tra Provincia, Comuni e Camera di commercio che, prima degli equilibri societari, garantiscano al Consorzio di proseguire a beneficio dello sviluppo proprio e regionale".

"Non bisogna arretrare, infine, nella politica già avviata di integrazione tra Consorzio e Interporto di Cervignano, senza però affidare a quest'ultimo il ruolo di mera agenzia immobiliare. La Regione - conclude Riccardi - componga le diverse posizioni e crei le condizioni per far uscire il Consorzio dalla tensione finanziaria restando lo stesso saldamente in mano pubblica".