News


PD: Travanut, su mozione Aussa Corno convergenza responsabile

09.07.2013
16:00
(ACON) Trieste, 9 lug - COM/AB - Discussa e votata in Consiglio regionale la mozione sullo stato di difficoltà finanziaria in cui si trova il Consorzio industriale Aussa Corno e sulle ipotesi di rilancio del Consorzio.

Il consigliere del PD, promotore della mozione, Mauro Travanut si dice molto soddisfatto della discussione in Aula: "Gli interventi che abbiamo ascoltato sono stati tutti tesi a cogliere il senso delle difficoltà in cui versa il Consorzio, che si riflettono a livello regionale, e tutti gli interventi hanno prospettato delle soluzioni. Maggioranza e opposizione si sono trovate a condividere il testo della mozione e a votare favorevolmente. Spiace che il M5S - continua Travanut - non abbia espresso un parere favorevole. Abbiamo quindi deciso che il problema verrà affrontato congiuntamente dalla I e dalla II Commissione, come proposto dal capogruppo del Pdl Colautti e con il coinvolgimento degli enti pubblici e privati interessati".

Travanut sottolinea infine la positività del fatto che la prima mozione presentata e discussa in Consiglio in questa legislatura abbia trovato ampia convergenza grazie all'atteggiamento responsabile dei gruppi politici di fronte a problemi concreti.