News


AR: Santarossa, Bolzonello si schieri per l'ospedale a Comina

12.07.2013
15:53
(ACON) Trieste, 12 lug - COM/RC - Il Partito Democratico, in merito al nuovo ospedale di Pordenone, continua a portare avanti un'azione ideologica piuttosto che un'attività finalizzata all'interesse della comunità pordenonese.

Ad affermarlo è il consigliere regionale di Autonomia Responsabile Valter Santarossa, molto critico sull'atteggiamento del vicepresidente della Regione, Sergio Bolzonello.

In un recente incontro - precisa Santarossa -, Bolzonello ha ribadito che realizzare il nuovo ospedale in Comina è la scelta più felice che si possa fare in termini di adeguatezza della struttura, logistici e di fattibilità, e che lui voterà contro la delibera di Giunta che sceglierà la via della ristrutturazione dell'attuale. Dal vicepresidente ci aspettiamo non solo che voti contro quella delibera, ma che tuteli una scelta che va solo nell'interesse di Pordenone e della sua provincia.

A Bolzonello - aggiunge l'esponente di AR - ricordo che quando ero assessore regionale e abbiamo scoperto che ci stavano portando via la Pet dal Cro di Aviano per trasferirla, ho fatto valere le nostre ragioni e, insieme agli altri consiglieri regionali del pordenonese, abbiamo chiesto e ottenuto le dimissioni dell'allora assessore alla Sanità, Aldo Ariis.